Con la Nintendo Wii e altre console di nuova generazione come la Play Station, ci sono molte nuove opzioni di controller che sono diventate disponibili per il download. Ci sono così tante caratteristiche per i controller ora, che anche i giocatori accaniti stanno avendo un momento difficile per scegliere quale sia il migliore. Quindi cosa fa la differenza tra tutti i controller? Una grande parte della differenza sembra essere se è wireless o meno e quanto sia facile imparare a usare i controlli. La maggior parte dei giocatori concorda sul fatto che i controller wireless sono la scelta migliore, ma tutto dipende dal tipo di gioco che si intende fare.
Il gamepad Xbox 360 è probabilmente uno dei controller di gioco più popolari disponibili in questo momento. Offre due controller wireless con stick analogici, pulsanti a spalla e grilletti, che lo rendono ideale per i giocatori PC hardcore. L’Elite Controller è la prossima opzione migliore per quanto riguarda il comfort di gioco, e mentre è più costoso rispetto alla versione wireless, viene fornito con due joystick, quattro pulsanti di azione e un D Pad, il tutto per un prezzo più costoso rispetto al controller wireless. Questo è perfetto se si vuole godere di videogiochi sul vostro PC a casa, perché è il più comodo da tenere e ha tutte le caratteristiche necessarie.
Per coloro che vogliono giocare molti giochi e non vogliono cambiare i loro controller ogni due mesi, allora il controller a batteria ricaricabile è l’opzione migliore. Molti giocatori di PC che amano portare il loro controller ovunque usano batterie ricaricabili per i loro controller, perché le batterie durano fino a trenta ore, il che significa che non dovrai mai più preoccuparti di cambiare il tuo gamepad. Il gamepad a batteria ricaricabile è anche resistente e dovrebbe durare per anni di utilizzo su base regolare, il che significa che puoi goderti ore di grande gioco con il tuo gamepad speciale.
Diciamo che una delle prime cose da considerare se si vuole davvero avere un buon gamepad da usare magari anche per console o per pc, è bene capire essenzialmente quali sono i modelli più funzionali che si possono trovare al momento in commercio. Le recensioni ci consentono sostanzialmente anche di capire la qualità effettiva e le funzioni dei vari modelli e spesso anche tutti i pro e i contro.
Anche semplicemente per informarti ti consiglio questo sito